The Marriage Course pilota

Sempre più comunità cristiane oggi in Italia si chiedono: “Cosa potremmo fare per le tante coppie e famiglie che vivono nei nostri quartieri? Qualcosa che le aiuti nella relazione di coppia, a crescere nella fede e che permetta di invitare, accogliere, creare amicizie?

Con la pandemia, tutto questa sembra essere diventato ancora più difficile.

Un sogno quindi? Assolutamente no, l’importante è iniziare. Molte comunità hanno già iniziato, proprio in questo tempo. Ma come? Il The Marriage Course è uno strumento perfetto per dare il via a tutto questo.


Per venire incontro alle parrocchie, comunità o chiese che sentono il desiderio di avviare qualcosa di importante per le famiglie della propria comunità, abbiamo pensato ad un

The Marriage Course pilota


Inizio del corso:

dom 28 feb 2021

Il corso proseguirà ogni domenica sera per 7 settimane con un break Pasqua (dopo la quinta sessione)


Cos’è?

Il The Marriage Course pilota è la possibilità di far vivere ad una coppia o ad un gruppo di coppie della tua comunità un The Marriage Course online nella sua semplicità e originalità.

Un’occasione per queste coppie di vivere il corso e di imparare ad offrirlo in futuro per le coppie della tua comunità.


… in 4 passi

Qui sotto puoi trovare una lista delle 4 cose da fare. Sono passi semplici ma molto importanti. Al resto ci pensiamo noi.


due.jpgdue.jpg

1. Invita le tue coppie

Invita una o più coppie della tua comunità a partecipare al The Marriage Course pilota, per provare e conoscere il corso.


2. Benvenuto insieme


tre.jpgtre.jpg

Dai alle coppie il link dell’incontro Zoom che ti invieremo. La sera dell’incontro, basterà collegarsi.

Ogni sessione inizierà con un momento di benvenuto e relax tutti insieme.


3. Video insieme


quattro.jpgquattro.jpg

Dopo il benvenuto, si guarderà il video The Marriage Course di quella sessione, che trasmetteremo noi a tutti i partecipanti contemporaneamente

Anche qui le coppie non dovranno preoccuparsi. L’unica cosa da fare è godersi tranquillamente il video.


4. Conversazione di coppia


cinque.jpgcinque.jpg

E infine la parte più bella e importante, le conversazioni di coppia.

Di tanto in tanto il video sarà in messo in pausa per lasciare alle coppie il tempo e lo spazio delle conversazioni solo di coppia.

Il The Marriage Course online è stata un’occasione per conoscere aspetti del mio partner che prima non conoscevo e che ora ritengo fondamentali per il futuro della nostra coppia


Oltre a partecipare al corso, le coppie che vorranno conoscere di più il corso ed il suo “dietro alle quinte” avranno la possibilità di:

  • ricevere, durante il corso, informazioni passo passo, fare domande e confrontarsi con il team (creeremo una chat specifica)

  • partecipare ad un incontro a fine corso con il team e le altre coppie partecipanti, di risonanza e training


In questo modo

come comunità, avrete la possibilità di vivere non solo un The Marriage Course nella sua semplicità e originalità …

… ma anche di conoscere e di formarvi nel modo migliore al The Marriage Course (e di riflesso anche al The Pre-Marriage Course).



Iscrizioni

Il corso è gratuito ma a posti limitati. Per iscriverti come coppia o iscrivere la tua parrocchia, chiesa o comunità, clicca il pulsante qui sotto.