Un modo per dare speranza agli oltre 10 milioni di persone detenute nel mondo

Alpha è uno spazio dove i detenuti possono parlare delle grandi domande della vita e della fede cristiana in un clima sicuro, informale ed amichevole.

Alpha è offerto in più di 900 carceri e strutture di sicurezza di 46 nazioni nel mondo. Nel 2018, più di 53.000 persone hanno partecipato ad Alpha in carcere.

Una tipica sessione ad Alpha

Connessione

Ad Alpha, tutte le sessioni iniziano con un momento di connessione, per rilassarsi, mangiare qualcosa, ridere e fare amicizia.

Video

I video, o i talk, esplorano le basi della fede cristiana a partire da domande come: Chi è Gesù? In che modo Dio ci guida? e Perchè e come pregare?

Piccolo gruppo

Ad Alpha, ognuno è libero di dire ciò che pensa (veramente!) come di rimanere in silenzio. Un’opportunità per ascoltare gli altri ed esprimere il proprio punto di vista, qualunque esso sia, in un clima autentico, amichevole e aperto.

Il carcere può diventare un luogo di trasformazione. Alpha carcere ha dimostrato di essere un mezzo efficace attraverso il quale i detenuti possono trovare scopo, direzione e fede. È uno strumento di grande valore.

Rev. Graham Tomlin,
Vescovo di Kensington, UK

Come iniziare?

Clicca su Inizia un corso e ti mostreremo come creare un’atmosfera speciale dove i tuoi partecipanti possano sentirsi a proprio agio nel parlare di vita, fede e significato

Ti forniremo tutti le informazioni e gli strumenti utili per formare e preparare il tuo team al meglio

Potrai infine accedere ai video della serie Alpha o ai testi (script) delle sessione, come pure alle guide con le domande per i piccoli gruppi

Inizia oggi

Tutto ciò di cui hai bisogno per il tuo Alpha in carcere è disponibile online e gratuitamente. Scarica ed inizia questa avventura. Avrai il grande privilegio di vedere molte vite di persone cambiare e trasformarsi dall’incontro con Gesù.

Esplora di più

Trova un Alpha

Trova un Alpha vicino a te

Trova

Inizia Alpha

Organizza un Alpha

Inizia

Guarda i video

Guarda in anteprima gli episodi

Guarda