Creare un’occasione per parlare di fede non è facile oggi!

Alpha youth è uno spazio per ragazzi e ragazze adolescenti, dove parlare di vita e di fede in modo libero e divertente. Invitare i tuoi amici ad Alpha youth è facile. 10 incontri in 10 settimane in un’atmosfera dinamica e coinvolgente.

Mai come in questi anni, così ricchi di sfide e cambiamenti, i ragazzi e le ragazze adolescenti portano nel cuore grandi domandi sulla vita e sulla fede. Domande che meritano di essere esplorate in modo libero e aperto.

Hai già pensato a qualcosa per loro? Qualcosa che li possa aiutare ad esplorare queste grandi domande? In che modo potresti dare loro l’occasione per incontrarsi, connettersi tra loro e con Dio? Dove stanno andando a cercare le loro risposte? A cosa stanno guardando per trovare speranza?

E se fossi proprio tu la persona che li aiuterà in tutto questo? La persona che li aiuterà ad incontrare Gesù?

Ogni sessione ad Alpha include 3 momenti

Connessione

Ogni sessione inizia con dei giochi e del cibo (se in presenza). Un modo fantastico per rendere le tue sessioni divertenti e coinvolgenti.

Sessione dopo sessione, questi momenti creano amicizia e senso profondo di comunità.

Video

I contenuti del corso sono offerti attraverso i video della serie Alpha youth (gratuita), fatta di 12 episodi pensati per le nuove generazioni.

Ogni episodio esplora una grande domanda sulla fede cristiana.

Piccolo gruppo

I ragazzi parlano tra loro in piccoli gruppi attraverso un formato interattivo semplice da innescare.

Il manuale del team aiuta a rendere le conversazioni più coinvolgenti e profonde.

Idee e giochi aiutano a creare un’atmosfera accattivante e dinamica.

Con Alpha possiamo aiutarti!

Dal 2017

Alpha ha aiutato più di 35.000 leader in tutto il mondo ad accendere la miccia in migliaia di conversazioni tra ragazzi della fascia youth

Pronti ad iniziare un Alpha?

Alpha offre un’introduzione dinamica e moderna alla fede cristiana in grado di catturare l’attenzione dei più giovani e di indirizzarli verso un cammino di esplorazione della fede.

Rachel Gardner,
Direttrice di National Work, Youthscape

Alpha è uno strumento di valore che produce risultati veri in termini di formazione spirituale a tutte le età e per tutte le persone, indipendentemente dal proprio background.

Joel A’Bell,
Revitalize Church

Come iniziare?

Crea un account

Fatto questo, ti mostreremo come creare uno spazio dove teenager, che normalmente non vanno in chiesa, possano partecipare e divertirsi.

Prepara il tuo team

Ti forniremo gli strumenti necessari per formare il tuo team di adolescenti e per aiutarli ad invitare in modo semplice e coinvolgenti i loro amici.

Fissa una data di lancio

Ti daremo accesso alla serie Alpha youth e ai manuali guida. Fatto questo, potrai fissare la data di lancio ed iniziare l’avventura!


Desideri fare qualcosa per i tuoi adolescenti? Possiamo aiutarti

Molti ragazzi e ragazze oggi sentono il desiderio di fare qualcosa per i propri amici e per le nuovissime generazioni, di essere guida (leader) di altri ragazzi e adolescenti, per aprire con loro uno spazio di conversazione sulla vita e la fede in Gesù. Probabilmente anche tu sei uno di questi.

Ma fare questo, oggi, è estremamente difficile. Non sappiamo come fare, non sappiamo come invitare i ragazzi, farli partecipare, coinvolgerli. I nostri tentativi passati, spesso andati a vuoto, ci frenano, ci scoraggiano e ci fanno sentire inadeguati.

Ad Alpha abbiamo sperimentato che questo sogno è possibile. Creare uno spazio in cui gli adolescenti del tuo territorio possano incontrarsi e conversare sulla fede in modo semplice ed autentico. Anche tu, con gli strumenti adatti, puoi farcela. È per questo che abbiamo creato la serie Alpha Youth e le risorse di supporto. Una serie di incontri interattiva che è molto di più di un semplice strumento di formazione. Ti aiuta a creare le basi per un ministero dinamico di invito e di crescita spirituale per i teenager della tua comunità e territorio. Un ministero accogliente, coinvolgente e dinamico. 

Iniziare è facile: crei un account, formi il tuo team e fissi una data di lancio. Appena creato un account ti mostreremo come creare questo spazio, online o in presenza, dove poter invitare in modo semplice e coinvolgente altri ragazzi e ragazze per delle conversazioni libere e divertenti sulla vita e su Dio. Ti daremo inoltre le risorse per formare il tuo team nella gestione dinamica dei piccoli gruppi. E infine ti indicheremo come accedere all’intera serie Alpha youth e ai manuali guida per accendere la miccia in questi incontri che cambieranno la vita delle persone.  

In questi tempi di grandi sfide, fare Alpha youth ti aiuterà a raggiungere ed entrare in connessione con quei teenager del tuo territorio che di solito non vanno in chiesa.

La nostra preghiera è che anche tu possa avere il grande privilegio di vedere cuori e vite di ragazzi e ragazze aprirsi e trasformarsi.

Tutto ciò di cui ha bisogno

Alpha youth è disponibile online e gratis così che leader giovani da tutto il mondo possano usarlo nel proprio ministero e avere il privilegio di vedere vite di altri ragazzi e ragazze trasformarsi.