Connettere le persone, ed invitarne di nuove!

Oggi, molti sacerdoti, pastori e leader di comunità si stanno chiedendo cosa fare, cosa organizzare, cosa proporre in vista del prossimo autunno.

Le restrizioni, il distanziamento o le diverse limitazioni necessarie per contenere la diffusione del virus rende tutto più incerto e difficile.

Ci si chiede: come fare per tenere unita e connessa la nostra comunità? La nostra missione di cristiani di andare e annunciare l’amore di Gesù è ora in pausa?

O forse è proprio questo il momento di uscire perché è adesso che le persone hanno più bisogno di Gesù e di una comunità che le faccia sentire accolte, ascoltate, amate.


zoom2.jpgzoom2.jpg

Proprio per questo, nei mesi scorsi estivi abbiamo organizzato degli eventi allo scopo di condividere esperienze e spunti pratici in vista del prossimo futuro.

In questa pagina di blog, riportiamo i video dei due webinar. Riteniamo che possano essere utili in questo momento di incertezza.

Esperienze vissute nei mesi di lockdown ed iniziative semplici ed efficaci che puoi anche tu proporre in persona, online, un po’ in persona e un po’ online, nei grandi spazi o nelle case.

Per far sentire la tua comunità ancora più connessa in questi tempi difficili e renderla ancora più appassionata di incontro e annuncio della buona notizia di Gesù.


Webinar con Nicky Gumbel


maxresdefault.jpgmaxresdefault.jpg

Il 30 luglio, abbiamo avuto l’occasione di ascoltare l’esperienza di Nicky Gumble, pioniere dei corsi Alpha, nei mesi di lockdown. Assieme a lui, Maria Alessi della parrocchia di Mazzo di Rho, Marco Geraci di Home Church a Firenze e Don Rito Maresca di Piano di Sorrento.

Tante esperienze di Alpha offerto nella modalità online durante i mesi di lockdown.

È stato emozionante sentire Nicky raccontare del suo passaggio da essere scettico nei confronti della modalità online ad esserne entusiasta.

Vuoi rivedere il webinar? Clicca il pulsante qui sotto

Non l’avrei mai detto, ero scettico. Ho scoperto un livello di condivisione, intimità e preghiera che non avrei mai immaginato


Webinar con Padre James Mallon


Webinar con Padre James Mallon, 31 agosto 2020.jpegWebinar con Padre James Mallon, 31 agosto 2020.jpeg

Il 31 agosto è stata la volta di un webinar con Padre James Mallon di Halifax in Canada, autore del libro Divino Rinnovamento.

Un incontro per il contesto cattolico riservato a sacerdoti e loro collaboratori.

Un incontro rigenerante dove Padre James ha messo a fuoco il cuore, il vero motore, del rinnovamento della sua parrocchia: lo Spirito Santo.

Ha inoltre spiegato le tre chiavi del Progetto Divino Rinnovamento. Chiavi che permettono ad una parrocchia oggi di sbloccarsi e di trasformarsi in comunità realmente missionaria.

Vuoi rivedere il webinar? Clicca il pulsante qui sotto.


Serate di prova del The Marriage Course


remake 20.jpgremake 20.jpg

Nel mese di agosto, sono state organizzate 5 serate di prova, 3 del nuovo The Marriage Course e 2 del nuovo The Pre-Marriage course.

Serate online, per sperimentare la bellezza ed efficacia di questi corsi.

Sono circa 100 le coppie che hanno partecipato, da tutta Italia.

Tra i commenti ricevuti: emozionante, semplice, pratico, romantico, rigenerante, dinamico, l’avessimo conosciuto prima, profondo, divertente, rilassante.

Per informazioni su questi corsi, guardare i video di training, scaricare il manuale del team e gli episodi, clicca il pulsante qui sotto:


Prossimo webinar

  • 30 settembre 2020, ore 21

  • Webinar con Nicky e Sila Lee. I nuovi The Marriage e Pre-Marriage Course