Come si svolge Alpha

Il Corso Alpha rappresenta un’introduzione pratica alla fede Cristiana ed è aperto a tutti. Non è un movimento ma un metodo di evangelizzazione che si svolge con una serie di appuntamenti settimanali, ognuno dei quali prevede una cena informale, un Talk (insegnamento) ed una discussione in piccoli gruppi. Alpha è strutturato in 15 interventi sui principi della fede cristiana, previsti in un periodo di dieci settimane che includono un weekend o una giornata fuori porta.

Si tratta di incontri che avvengono in un’atmosfera rilassata e senza alcuna forma di pressione psicologica

A un livello non necessariamente impegnativo ma piuttosto misurato, amichevole e anche divertente.

Cibo


corso alphacorso alpha

Offrire una cena o uno snack è parte essenziale di Alpha. Gli ospiti sono benvenuti in un ambiente rilassato e amichevole in cui c’è l’opportunità di conoscersi.

Talk


corso alphacorso alpha

Dopo un pasto viene offerto un breve Talk (insegnamento) sulla fede cristiana. Il Talk si basa sugli insegnamenti della Bibbia armonizzato da racconti e video.

Discussione


corso alphacorso alpha

Il piccolo gruppo offre l’opportunità di conoscersi e stringere amicizie. Il ruolo del leader è quello di facilitare la discussione riguardo al tema del talk attraverso scambi aperti e onesti. Nel piccolo gruppo si impara ad ascoltare, a leggere la Bibbia e a pregare.


corso alpha.jpgcorso alpha.jpg