La storia di Federica

Federica, accetta l’invito di sua sorella ed insieme partecipano ad Alpha. Ci racconta la sua storia e di come la sua vita sia cambiata.

Più andavo avanti con gli anni, dall’adolescenza in poi, più sentivo che la Chiesa e Dio erano irrilevanti per la mia vita: erano cose che facevo da bambina ma non mi servivano ora che ero adulta.

Poi, nel 2009, stavo attraversando un periodo molto difficile, soffrivo per la fine di una storia e sentivo quasi di non voler essere amata da nessuno, nemmeno da me stessa.

Iniziavo a perdere sicurezza per la mia vita, per me stessa. In quel periodo, non amavo circondarmi di persone che sembrassero felici e soddisfatte della loro vita, perché io non lo ero.

sentivo che la Chiesa e Dio erano irrilevanti per la mia vita


Durante questo periodo di buio spirituale ed emotivo, mia sorella ha preso l’iniziativa di invitarmi ad una serata Alpha presso la nostra parrocchia.

Sapevo di avere bisogno di aiuto, e sentivo dentro che mi si stava presentando un’opportunità per ricominciare.

La prima sera che ho partecipato ad Alpha, ho ascoltato più che parlare, ma con il tempo ho iniziato ad aprire il mio cuore; lentamente diventavo disponibile a ricevere. Ho davvero sentito di aprire la porta del cuore dall’interno al Signore così che potesse entrare nella mia vita e illuminare quel buio in cui mi ero nascosta.

mi si stava presentando un’opportunità per ricominciare

Quando gliel’ho permesso, tutto è cambiato nella mia vita; una cosa in particolare: non ero più sola! E’ grandioso e vorrei proprio che tutti conoscano e accolgano nelle loro vite lo stesso sentimento, quello di sentirsi amati da Gesu’, di accoglierlo nella propria vita, aprendogli le porte del cuore.