5 minuti con…

Probabilmente avete già visto Eric Alexander e certamente avete sentito la sua voce in uno dei tanti spot e programmi che ha doppiato. Eric è un artista e sicuramente una persona poliedrica, ha frequentato Alpha come ospite e poi è entrato a far parte del Team. Ecco una breve intervista.

 

Ciao Eric, tu sei un attore, regista, doppiatore…raccontaci qualcosa del tuo lavoro

E’ un bel gioco. Vivo di questa professione da più di 20 anni e tuttora fatico a considerarlo un lavoro…  Aver la fortuna di poter fare della tua passione la tua vita fa sì che le prove e le fatiche professionali si affrontino con meno fatica, con un po’ di sana follia.

Generalmente si dice che la gente vada in chiesa quando succedono esperienze negative, ma sappiamo che non è sempre così, fortunatamente. Ma allora come mai hai deciso di frequentare Alpha?

Perché i temi trattati mi incuriosivano e l’accoglienza delle persone che mi ospitava era unica… per riassumere un po’ l’esperienza posso dire che dopo ogni cena Alpha stavo bene, molto.

dopo ogni cena Alpha stavo bene, molto

Da ospite sei diventato un organizzatore di Alpha, come è stata questa esperienza?

Dapprima ho pensato che dovessi in qualche modo ricambiare per quel percorso che aveva avuto un impattato così importante sulla mia vita, poi ho scoperto la gioia nel lavorare insieme alle persone dello staff, che diventano amici speciali, i quali si prodigano per persone nuove, all’inizio sconosciuti, i partecipanti, tutti diversi, ma che hanno sempre molto da condividere, in special modo, di chi rimane, la gioia di esserci.


alpha.ericalpha.eric

La fede ha tolto o aggiunto qualcosa alla tua vita professionale?

La fede ha tolto ansia e alleviato dolore… e mi ha dato più coraggio nell’affrontare a pieno la bellezza della vita.