Luca 11:02. 21 giorni in preghiera

Alpha è un’opportunità attraverso la quale comunità, parrocchie e chiese locali possono aiutare le persone ad incontrare Gesù e a vivere una relazione con lui.

Ma come fare per invitare, specialmente chi ancora non crede? Il primo passo è la preghiera. In questo blog, vi vorremmo parlare proprio di questo, della preghiera, attraverso la campagna Luca 11:02.


Lato esterno della cardLato esterno della card

Lato esterno della card


Cos’è?

Luca 11:02 è un’iniziativa di preghiera semplice e alla portata di tutti, ideata da Alpha International.

Lo scopo è di aiutarci a pregare per le persone che vorremmo invitare ad Alpha e che ci piacerebbe iniziassero ad esplorare la fede in Gesù. Sì, perché Alpha è un corso di evangelizzazione, e l’evangelizzazione inizia dalla preghiera.

Consiste nel fermarsi un momento alle 11:02 di ogni giorno per 21 giorni, per pregare in modo particolare per le tre persone scelte.


Perchè 11:02?

Perché richiama Luca 11:02, l’inizio della risposta che Gesù ha dato ai suoi discepoli alla domanda: “Signore, insegnaci a pregare”.

In Luca 11:02 e nei successivi versetti, Gesù ci insegna a pregare e a porre la preghiera al centro della nostra vita. Ci incoraggia a chiedere con fiducia, insistentemente e senza limiti.

Ed egli disse loro: “Quando pregate, dite: Padre, sia santificato il tuo nome, venga il tuo regno” Luca 11:02

“Ebbene io vi dico: Chiedete e vi sarà dato, cercate e troverete, bussate e vi sarà aperto. Perché chi chiede ottiene, chi cerca trova, e a chi bussa sarà aperto” Luca 11:8-9

e ancora:

“Se dunque voi, che siete cattivi, sapete dare cose buone ai vostri figli, quanto più il Padre vostro celeste darà lo Spirito Santo a coloro che glielo chiedono!” Luca 11:13


Come funziona?

Luca 11:02 è semplice e pratico:

  1. Sulla tua card Luca 11:02, nelle 3 caselle bianche, scrivi i nomi delle 3 persone che ti piacerebbe iniziassero ad esplorare la fede in Gesù

  2. Imposta la suoneria alle 11:02 per 21 giorni. A quell’ora, prega per le 3 persone

  3. Sii aperto e fiducioso nel vedere come Dio ti chiamerà a servirlo ogni giorno


Lato interno della cardLato interno della card

Lato interno della card


Non serve interrompere …

Alle 11:02 non dovrai bloccare tutto, uscire dalla stanza, interrompere una presentazione, una riunione o una partita. Niente di tutto questo!

Puoi pregare nel tuo cuore, in silenzio, per qualche secondo. In palestra, a scuola, al lavoro, mentre stai guidando. Il tempo di un respiro, di due passi.

Signore ti prego per questi 3 amici, perché possano incontrarti e conoscere il tuo amore per loro

A volte non sarà facile è vero, ma siamo sicuri che troverai questa sfida bella e coinvolgente.


american-football-1493087.jpgamerican-football-1493087.jpg


Come stampare la card?

Vai su Internet e in Google cerca “stampa biglietti da visita”. Troverai numerosi siti che offrono servizi di stampa online molto economici. ll formato del biglietto è:

  • biglietti da visita pieghevoli

  • 85 mm x 110 mm

  • 350 gr (o simili)

  • colori

Oppure, se preferisci, te li inviamo noi. Scrivici a info@alphaitalia.org


Dove scaricare la card?

La card è disponibile in formato elettronico .jpeg. Quattro immagini di dimensioni 85mm x 55mm, una per ogni facciata della card, oppure in formato pronto per la stampa (vidi istruzioni nella cartella scaricata).

Puoi scaricare la card:

  • da Alpha builder, nella pagina dei materiali (manuali e video) del corso

  • oppure qui sotto, cliccando il bottone rosso

Sì, perché Alpha è un corso di evangelizzazione, e l’evangelizzazione inizia dalla preghiera.