Cerchi un training?

o un evento Alpha, o una serata di presentazione? Oppure ti piacerebbe ospitarne uno? Questa è la pagina che fa per te. Puoi richiedere un evento nella tua parrocchia, comunità o chiesa semplicemente scrivendoci.



“Il training - ha cambiato il nostro modo di fare Alpha. Ora siamo molto più consapevoli della portata di questo strumento ... e della nostra missione”
sunset-925995.jpg

“Il training

ha cambiato il nostro modo di fare Alpha. Ora siamo molto più consapevoli della portata di questo strumento … e della nostra missione”

Training in programma

Nella pagina Eventi di questo sito puoi trovare la lista dei training in programma. Nel caso non ne trovassi uno dalle tue parti, contattaci.

Insieme, potremo organizzarne uno nella tua realtà (parrocchia, comunità o chiesa).


Cosa sono i training?

I training sono giornate di formazione per te ed il tuo team, per aiutarti ad offrire Alpha nel modo più semplice ed efficace possibile. Nel training sono presentati inoltre Alpha youth e i corsi della famiglia The Marriage Course.

I training sono offerti in tre versioni: 1) Alpha, 2) Alpha carcere, 3) The Marriage Course


due.jpgdue.jpg

I training sono gratuiti e semplici da organizzare. Durano un giorno, tipicamente dalle 9 alle 18, ma si possono adattare a seconda delle esigenze della tua realtà. Qui sotto alcuni dei contenuti di un training Alpha:

  • Come si organizza

  • I piccoli gruppi e il weekend Alpha

  • Sperimentazione una sessione completa di Alpha (con pranzo)

  • Domande e risposte

  • I 10 modi per distruggere Alpha

  • Il dopo Alpha

  • Alpha youth

  • The Marriage Course, The Marriage Prep. Course e The Parenting Children Course.

  • Laboratorio finale


Ora ho capito come gestire un piccolo gruppo e cosa proporre per il dopo Alpha


I training sono obbligatori?

Certo che no

I training sono liberi e pensati per chi vuole far fruttare al massimo l’opportunità, in termini di evangelizzazione, di questi corsi. Potresti iniziare Alpha anche solo attraverso i video di training e le istruzioni dei manuali disponibili in questo sito.

Perché allora i training?

Perché abbiamo visto che dove Alpha si sviluppa bene nel tempo è proprio dove vi è più consapevolezza dell’importanza della formazione dei propri volontari.